Puzzola, dove ti nascondi?
La puzzola, il nostro animale dell’anno 2024, si sposta sempre al coperto tra la vegetazione, dorme in luoghi ben nascosti e va a caccia durante la notte. È stata quindi scelta come ambasciatrice per la conservazione e la rivalorizzazione del suo habitat: i paesaggi coltivati ben connessi e ricchi di nascondigli.
È possibile vedere una puzzola? In realtà no, ma questo non significa che la puzzola non ci sia. Durante le passeggiate puoi calarti nei suoi panni e chiederti: qui ci sono abbastanza rifugi e strutture per vivere? Pro Natura si è posta proprio questa domanda e ha scelto dei nascondigli in diversi luoghi della Svizzera, inserendovi una scatola con una missione da portare a termine! Ora tocca a te scovarli!
- Jan Gürke
Funziona così:
- Trova uno dei nascondigli usando la mappa.
- Apri la scatola e svolgi una delle attività che trovi all’interno.
- Per saperne di più sulla puzzola, leggi l’opuscolo informativo.
- Lascia un messaggio per le prossime puzzole investigatrici nel quaderno bianco.
- Tramite il codice QR puoi annunciare a Pro Natura il ritrovamento e partecipare così al concorso.
- A fine ottobre Pro Natura estrarrà a sorte la vincitrice o il vincitore, che riceverà in premio una borsa dedicata alla puzzola con diverse sorprese per tutta la famiglia!
Siamo felici che presto ci saranno nuove esperte e nuovi esperti di puzzole!
Smartphone: sul vostro telefonino potete aprire direttamente la carta su Google Maps e pianificare il vostro percorso fino al nascondiglio della puzzola. Per farlo dovete cliccare sul simbolo rettangolare in alto a destra della carta «[ ]».
Scatola non trovata? Proteggi comunque la natura e segnala il numero della scatola scomparsa a @email.